PRESA IN GIRO 2024

In partenza l’edizione 2024 del Circuito di Boulder “Presa in Giro”, una serie di gare che noi preferiamo chiamare “raduni” o meglio ancora “feste”.

L’aspetto competitivo non manca, anzi, i partecipanti – a loro discrezione – potranno autocertificare i Boulder saliti e partecipare alla classifica di tappa oltre che alla classifica generale finale.

Tuttavia l’aspetto competitivo, si affianca con le finalità sociali e aggregative, permettendo di conoscere realtà diverse da quelle che si frequentano abitualmente.

I responsabili delle palestre partecipanti infatti, da un lato possono coinvolgere i loro frequentatori in una iniziativa diversa dal solito, a cui partecipano mediamente 80-100 persone e dall’altro possono invitarli a “fare squadra” ed andare a conoscere e confrontarsi con i team di altre palestre.

Per chi inizia in questo “strano” mondo dell’Arrampicata, e non ha mai provato quella sensazione particolare della competizione, un misto fra adrenalina e ansia da prestazione, è un modo eccellente per iniziare a provare l’emozione della gara, senza la pressione di giudici e grandi formalità, con un pubblico che in realtà è lo stesso che concorre, si diverte, soffre e prova a risolvere i problemi insieme a te.

Impariamo così ad essere allo stesso tempo, tifosi e atleti, a darci una mano a vicenda per risolvere i blocchi, ad incitarci, a garantire la reciproca sicurezza. Una occasione di socializzazione e crescita che non molti sport possono offrire.

Per cui, senza nessun timore o aspettativa, venite e partecipate!

Chi ha l’agonismo nel sangue sa bene invece che dovrà affilare le dita e scaldare i bicipiti, perché fra i forti, la competizione è sempre uno stimolo molto potente per migliorare!

Il bello è che ci saranno Boulder per tutti, dai principianti ai fortissimi, si arrampicherà insieme supportandosi a vicenda!

Anche l’edizione 2024 è realizzata con il patrocinio ed il supporto del Settore Nazionale Arrampicata Sportiva CSEN e con la preziosissima sponsorizzazione di E9 (e9planet.com) la mitica azienda tutta Italiana di abbigliamento ed accessori per l’Arrampicata e per il Bouldering.

Anche quest’anno: Vincano tutti! 

Date:

mercoledì 21 FEBBRAIO Parete Rossa, Rozzano

mercoledì 6 MARZO Vigevano Climbing

mercoledì 20 MARZO CUS Pavia

mercoledì 3 APRILE CC Climbing, Casale Monferrato