Il futuro è adesso!

Conclusa con successo la seconda formazione nazionale CSEN per Tecnici Istruttori di Arrampicata Sportiva, 1°Livello e Assistenti, Su roccia e Su strutture artificiali, svoltosi in Lazio nel mese di dicembre.

I principi generali applicati hanno garantito ancora una volta, elevata qualità della formazione e del risultato finale:

– Selezione partecipanti di alto profilo
– Copertura delle discipline Su roccia e Su strutture artificiali e delle specialità Lead e Boulder
– Formazione indoor e outdoor, basata su teoria e pratica che fornisce nozioni concrete e immediatamente applicabili
– Ampia disponibilità di dispense e materiale didattico
– Collaborazione con Guide Alpine
– Copertura temi: Sicurezza, Soccorso, Tecnica, Didattica, Etica, Psicologia, Anatomia, Fisiologia, Traumatologia e aspetti amministrativi.
– Verifica finale delle competenze teorico-pratiche e capacità didattiche conseguite con esito individuale differenziato

Ringraziamo i formatori CSEN Lea Sansone, Alfredo Massini e Lorenzo Doria, la Guida Alpina Lorenzo Trento, il Dott. Emanuele Bruschi.
La disponibilità delle palestre/ASD: Climbing Spot di Rieti, Overest Climbing Club e Insane Climbing Team con Massimo Marcheggiani ad Ariccia, SNAR – Scuola Nazionale di Arrampicata Sportiva per l’organizzazione, tutti coloro che hanno contribuito alla chiodatura della falesia di Grotti.
L’Ufficio Formazione Nazionale di CSEN, CSEN ROMA ed il CONI per il supporto e la grande visibilità che viene concessa all’Arrampicata Sportiva.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti per il grande impegno profuso durante queste intense giornate ed auguriamo loro di trasmettere passione e competenza, ispirando tanti appassionati a questo meraviglioso Sport!